L’equipe de “IL MANDORLO” in occasione della giornata mondiale del lutto perinatale organizza un evento digitale che si terrà venerdi 15 ottobre 2021 dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

La ‘stanza’ virtuale di ascolto è pensata da noi come un luogo in cui la persona che ha vissuto una perdita in gravidanza o dopo la nascita, potrà parlare del lutto che sta attraversando, spesso vissuto in grande solitudine, sentire di non essere la sola a vivere questo dolore.

Non si dice…non si vuole dire… non si deve dire…

” Quanto fa male”,  “Fa male anche se è passato tanto tempo”,  “La paura che ricapiti o che non ricapiti”,  “Che la natura è crudele”,  ” Che sono gelosa delle mamme con il pancione”, “Che penso a lui/lei ogni istante della mia vita”, “Che non è cosi semplice ricominciare” …..

L’abbiamo chiamata ‘stanza’ proprio per ricordare l’idea di ‘stare’, di  ‘fermarsi’, e quindi ‘essere presente’, in questo caso nell’ascolto e nel dialogo.

Sarà un momento di espressione, condivisione, ascolto che permetterà di rompere il silenzio e l’isolamento, noi ci saremo a questo link dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Potrai scegliere quando e quanto stare, se accedendere o meno la telecamera, se parlare o semplicemente ascoltare.

http://meet.google.com/bhi-iqnq-mki


Per avere informazioni potete contattare il numero 392.37.79.467

Oppure scrivere negli spazi sottostanti lasciando il vostro numero di telefono per essere ricontattati: